MSC Seascape subito nei Caraibi per competere nel più importante mercato crocieristico al mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

New York – MSC Seascape, sarà impegnata, subito dopo il battesimo che è stato celebrato a New Yorknel, nuovo homeport di MSC Crociere negli Stati Uniti, sulla rotta dei Caraibi per iniziare la sua prima crociera.

E ai Caraibi rafforzerà la presenza della compagnia italo-svizzera per competere, insieme alla gemella MSC Seashore e alle altre navi di MSC Crociere, tutte autorevoli ambasciatrici del Made in Italy, in quello che come si sa è il più importante mercato crocieristico al mondo.

Con l’entrata in servizio di MSC Seascape,  nave che come si è già sottolineato, presenta soluzioni innovative e all’avanguardia sotto il profilo ambientale, la flotta di MSC Crociere raggiunge le 22 unità, confermandosi terzo brand crocieristico al mondo e leader in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa con una presenza crescente nei Caraibi, in Nord America e in Estremo Oriente.

MSC Crociere conta circa 25.000 dipendenti e prevede di raggiungere le 25 navi in flotta entro il 2025, con opzioni per ulteriori sei navi entro il 2030.

Va anche ricordato che, costruita da Fincantieri nel cantiere di Monfalcone, MSC Seascape ha richiesto da parte di MSC Crociere un investimento diretto in Italia di 1 miliardo di euro, che a sua volta ha generato sul Paese un impatto economico di 5 miliardi, assicurando nel contempo migliaia di posti di lavoro.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter