Milano – Alla fiera di Transpotec a Milano è stata fatta una indiscrezione destinata sollevare non pochi commenti. L’indiscrezione (da corridoio, riferisce il bene informato “Trasporto Europa”) è sul Gruppo Msc.
Mentre tutte le attenzioni continuano ad essere puntata su Msc e Ita, Msc ha anche già costituito una società per svolgere il trasporto terrestre dei container in Italia.
Già dal 2019 viaggiano trattori con semirimorchi per container che hanno la livrea gialla che caratterizza i servizi di trasporto terrestre della multinazionale degli Aponte, ma il veicoli appartengono a un’impresa autonoma che opera in conto terzi, la Vincenzo Miele Trasporti.
La nuova società (che dovrebbe chiamarsi Medtruck) è controllata da Msc e avrà una propria flotta di veicoli industriali.
Nel Registro delle imprese risulta iscritta dal 2022 una Medtruck Srl che ha sede a Rozzano (Milano) con oggetto di attività il trasporto e con referente Federico Pittaluga, il Managing director di Medlog Italia e Medway Italia.
La nuova impresa di autotrasporto di container sta trattando l’acquisto dei primi trattori e potrebbe diventare operativa entro quest’anno.