Moorsimply, l’innovativo dispositivo per la Nautica da diporto che consente di ormeggiare da solo con un click

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’avvinarsi degli appuntamenti con i Saloni Nautici fioriscono le novità che coglieranno l’occasione di fare incontrare idee e realizzazioni con il grande pubblico dei visitatori.

Come l’innovativo dispositivo che consente di ormeggiare da solo con un click, sistema di assistenza all’ormeggio che, peraltro, è tra i finalisti dell’International ClusterAct matching event al Salone Nautico di Genova. Al dispositivo è stato dato il nome Moorsimply che è lo stesso della società che lo ha ideato e costruito.

D’altronde Moorsimply Srl è una start up innovativa con sede a Pomezia attiva nel campo dell’automazione nella nautica da dioporto, nata allo scopo di sviluppare e distribuire un sistema di ormeggio semplificato, arricchito da un sistema di controllo a distanza delle imbarcazioni da diporto e di gestione remota di posti barca. L’idea è nata dalla constatazione che ormeggiare in banchina quando si è da soli a bordo è un’operazione difficile. Proprio per questo  è stato realizzato e brevettato questo dispositivo di assistenza che, con la sola pressione di un tasto sullo smartphone, consente di effettuare l’ormeggio in maniera immediata e sicura nei porti e nelle darsene destinate per il diporto. Provare per credere al Salone Nautico di Genova.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter