Mobilità a senso unico: dopo le gallerie di Monte Persico e di Biassa nuovo impianto di illuminazione per la Scoglietti

Tempo di lettura: 2 minuti

SAN TERENZO – Sono iniziati i lavori previsti per l’ultimo intervento del piano di messa in sicurezza stradale con nuovi impianti di illuminazione in tre delle principali gallerie spezzine.

Il nuovo cantiere è stato aperto questa mattina nella Scoglietti (San Terenzo di Lerici) lungo la strada provinciale SP 331, dopo la chiusura del cantiere della galleria Biassa, lungo la Litoranea delle Cinque Terre, che prevede le opere di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nella galleria.

Per questo è stata sospesa la circolazione in direzione La Spezia-Lerici con istituzione di senso unico in direzione Lerici-La Spezia a partire dalle ore 9 del 15 febbraio 2023 fino alle ore 18 del 10 marzo 2023, con orario 0.00 – 24.00. Il percorso alternativo per il traffico in direzione La Spezia – Lerici è nella viabilità comunale Via Pianelloni – Pozzuolo- Via Bagnara.

La ditta incaricata è la ICG Iozzino Costruzioni Generali e SEL Servizi Elettrotecnici.

“Si tratta di un’opera attesa in una delle strade maggiormente trafficate della nostra rete, un’opera che richiede un intervento tecnico complesso, ma indispensabile – commenta il Presidente Pierluigi Peracchini – e si tratta di un programma che abbiamo definito sempre come prioritario e per il quale abbiamo trovato la necessaria copertura finanziaria. Siamo perfettamente in linea con il nostro piano delle opere, questo anche a fronte dell’emergenza per l’aumento dei costi della materia prima che hanno bloccato molti cantieri in Italia. La messa in sicurezza degli oltre 550 chilometri di strade resta prioritaria“.

Questo intervento rientra nelle opere per l’appalto della messa in sicurezza di tre gallerie lungo le strade di competenza della Provincia della Spezia.

Il primo ad essere ultimato, con priorità, è stato quello della galleria di Monte Persico dove le problematiche erano maggiori e in cui il settore tecnico della Provincia della Spezia aveva indicato un carattere di urgenza. Il secondo quello lungo la galleria di Biassa ed ora si procede, come previsto e nei tempi indicati dai bandi di gara, anche per l’intervento di rifacimento dell’impianto di illuminazione permanente della galleria degli Scoglietti, oggetto della regolamentazione viaria straordinaria appena emanata.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter