San Felice Circeo – Un impressionante incendio si è sviluppato nel porto turistico di San Felice Circeo, coinvolgendo tre imbarcazioni ormeggiate al molo riservato alle barche più grandi.
Secondo quanto riportano i media locali, il rogo ha avuto inizio intorno alle 20, quando le fiamme, scaturite da un motoryacht di 20 metri, si sono rapidamente propagate ad altri due che si trovavano ormeggiati accanto. Uno di questi ha rotto gli ormeggi e, spinto dal vento, si è posizionato all’ingresso del porto.
Proprio il forte vento ha contribuito al coinvolgimento delle altre due unità, come confermato dalla sindaca di San Felice Circeo, Monia di Cosimo, accorsa sul luogo del disastro.
Fortunatamente le barche al momento dell’incendio non avevano equipaggi a bordo e per questo non si sono registrati danni alle persone, mentre sarebbero di milioni di euro i danni alle cose.
I vigili del fuoco da Terracina, Latina e Gaeta, carabinieri e polizia locale sono accorsi per evitare la diffusione dell’incendio domato verso le 22:30 mentre le operazioni per garantire la sicurezza dell’area si sono protratte fino alle prime luci dell’alba.
Al momento, le cause dell’incendio non sono state ancora identificate.
Fonte Pressmare