Mauro Cantini, ideatore del Miglio Blu, ambasciatore della Città della Spezia capitale mondiale della Nautica

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Sarà Mauro Cantini, ideatore del Miglio Blu, “l’ambasciatore della città della Spezia, Capitale mondiale dello Yacht e della Nautica”.

 
E’ stato il sindaco della Spezia a conferire l’incarico al noto professionista della comunicazione d’impresa dando esecuzione alla delibera di giunta del 31 luglio scorso che ha adottato il regolamento che disciplina le modalità di conferimento del titolo, i diritti e doveri degli ambasciatori e il funzionamento della Rete degli ambasciatori costituita dall’insieme degli ambasciatori cittadini.
 
Il conferimento della nomina di Mauro Cantini – si legge nel decreto di nomina – trae fondamento dal fatto che “il mare rappresenta uno dei più importanti asset del territorio locale e l’amministrazione comunale ha individuato quale obiettivo prioritario la trasformazione della città della Spezia nella Capitale mondiale dello Yacht e della Nautica realizzando, a partire dal 2019, l’ambizioso progetto il Miglio BluLa Spezia per la Nautica”.
 
E riconosce in Mauro Cantini “un professionista esperto che ha sempre lavorato a stretto contatto con i principali cantieri nautici spezzini e ha contribuito al progetto del Miglio Blu realizzando il marchio rappresentativo del progetto“.
 
Oltre a essere nominato ambasciatore Mauro Cantini entra nel gruppo di lavoro sulla nautica con specifico riferimento al progetto Miglio Blu.
 

Nella foto sopra il titolo Mauro Cantini nello studio De Simone-Pininfarina aperto a Porto Lotti e nella foto qui sotto la presentazione dello studio a Porto Lotti alla presenza del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, con sullo sfondo il marchio del “Miglio blu” lanciato anni fa dalla rivista PortoLottiMagazine su progetto editoriale dello stesso Cantini

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter