Mariotti: posata la chiglia per la costruzione del megayacht ultra-lusso di Aman

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – E’ stata posata la chiglia per il megayacht ultra-lusso di Aman a cura di Mariotti nello stabilimento di San Giorgio di Nogaro.

In joint venture con Cruise Saudi, l’unità lunga 183 metri (600 piedi) con 50 spaziose suite di lusso, ciascuna con balcone privato, sarà pronta ad accogliere i propri ospiti a partire dal 2027, stabilendo un nuovo standard nel leisure crocieristico.

Jonathan Wilson, ceo di Aman at Sea e Marco Ghiglione, ceo di Mariotti, hanno abbassato il primo blocco di lamiera da 200 tonnellate per il nuovo megayacht e posto le monete appena coniate sulla lamiera per augurare buona fortuna alla nave durante la costruzione e le future navigazioni.

“E’ questo un significativo passo in avanti nello sviluppo di Aman at Sea e nella mia visione strategica di creare una nuova categoria di superyacht ultra lusso che offrirà esperienze di viaggio eccezionali, in linea con i valori fondamentali di Aman di privacy, pace, generosità di spazio e servizio senza pari – ha detto Vlad Doronin, presidente e ceo del Gruppo Aman – questa è un’evoluzione entusiasmante per il marchio, mentre continuiamo a diversificare il nostro portfolio geografico sulla terraferma, con una pipeline di 12 nuove proprietà, portiamo per la prima volta lo spirito rinomato e la distinzione architettonica di Aman negli oceani del mondo con il lancio di Aman at Sea”.

Ha aggiunto Marco Ghiglione, ceo di Mariotti: “Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto un altro importante traguardo nella costruzione di questo incredibile progetto. La posa della chiglia del megayacht più lussuoso al mondo significa rendere possibile il progetto ambizioso di design finora realizzato con tanto impegno dal nostro team. Siamo grati a tutti coloro che sono stati coinvolti e non vediamo l’ora di vedere il continuo progresso di questo progetto unico».

Con una lunghezza di 183 metri sarà la prima nel suo genere a doppia alimentazione, utilizzando gasolio e metanolo. Con sole 50 ampie suite di lusso, ognuna dotata di un proprio balcone privato, la nave ospiterà una varietà di opzioni gastronomiche, tra cui un ristorante informale aperto tutto il giorno, varietà di cucine internazionali, club e lounge rilassati, una spa Aman completa di giardino giapponese, due eliporti e l’ampio Beach Club, che offrirà agli ospiti un accesso diretto all’acqua. Il nome ufficiale della nave e i suoi itinerari saranno annunciati prossimamente.

Fonte: BJ LIGURIAN

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter