Marina di Carrara: nasce il nuovo Waterfront per ridisegnare il rapporto fra porto e città

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Procedono i lavori per la realizzazione del progetto del nuovo Waterfront del Porto di Marina di Carrara.

Waterfront che, nelle finalità del progetto dell’Autorità del Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, sarà in grado di ridisegnare radicalmente il rapporto fra porto e città nelle aree di immediata connessione.

Il progetto che si suddivide in 5 ambiti di intervento ridisegnerà le aree limitrofe al porto, consegnando alla comunità locale nuovi spazi più funzionali sia per le attività ricreative che per quelle industriali.

Gli interventi maggiormente significativi saranno indubbiamente quelli che riguarderanno la nuova passeggiata (Ambito 4) che verrà realizzata sulla diga foranea e quelli relativi alla viabilità a ponete del porto (Ambito 1 e Ambito 2) che permetteranno ai mezzi pesanti di accedere agli spazi portuali con maggiore facilità ed in maggiore sicurezza.

Un progetto che si concluderà attraverso un confronto con i rappresentati delle istituzioni cittadine per definire quegli spazi a maggiore vocazione ricreativa (Ambiti 3 e 5).

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter