MARINA DI CARRARA e Lucca – The Italian Sea Group di Marina di Carrara si è aggiudicata, con la sua controllata New Sail, per 80 milioni di euro al Tribunale di Lucca l’asta per il fallimento Perini Navi.
Erano messi all’asta il compendio mobiliare ed immobiliare dei cantieri navali di Viareggio e della Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in costruzione, i marchi e i brevetti, la partecipazione in Perini Navi Usa.
The Italian Sea Group finanzierà l’operazione tramite le disponibilità di cassa, reinvestendo una significativa quota dei proventi raccolti a giugno oltre che con linee di credito bancarie.
“Sono estremamente orgoglioso di questa operazione. Abbiamo voluto spingerci oltre con l’investimento, ma siamo arrivati all’asta con l’assoluta determinazione di voler acquisire tutti gli asset in funzione della nostra ormai consolidata competenza e dei nuovi contratti, in particolare nel segmento degli yacht a vela di grandi dimensioni”, ha commentato Giovanni Costantino, Founder & ceo di The Italian Sea Group.
The Italian Sea Group prevede dall’integrazione di Perini Navi l’espansione della capacità produttiva e l’acquisizione di contratti per la costruzione di yacht a motore di 90-130 metri.