MARINA DI CARRARA – È Simona Del Re il nuovo presidente di The Italian Sea Group.
Simona del Re è stata cooptata con mandato fino alla prossima assemblea degli azionisti dell’operatore globale della nautica di lusso Tisg (brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti, NCA Refit e Celi 1920).
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di worldwide corporate communications manager di Gucci e, successivamente, di strategic communications director di The Lane Crawford Joyce Group, leader asiatico del luxury retail con sede ad Hong Kong. In Tisg dal 2022, Simona Del Re ha istituito e guidato l’area Esg & Corporate Affairs, per poi assumere la direzione delle aree Corporate Governance e Investor Relations. Attualmente la dirigente ricopre il ruolo di investor relations & Esg director.
Filippo Menchelli manterrà il ruolo di chief business officer della società, con un focus ancora maggiore sulle attività strategiche e tecniche da lui finora gestite e che, in ragione dell’importante crescita che il gruppo ha registrato negli ultimi anni, richiederanno ancora maggior dedizione.