Genova – Marco Conforti, già presidente di Assiterminal, è stato nominato dal board di PSA Genoa Investments nuovo presidente del CDA. A Gilberto Danesi, presidente uscente, il saluto commosso dell’azienda e i ringraziamenti per i dieci anni alla guida del terminal di PSA.
“Gilberto Danesi ha plasmato con tenacia e determinazione questo terminal, contribuendo a renderlo il più importante terminal container gateway italiano: la stima di colleghi e dei membri del cda è fuori discussione, e a lui va il più profondo e commosso ringraziamento per il duro lavoro di questi anni – ha commentato Roberto Ferrari, CEO di PSA ITALY alla guida dei terminal di PSA Venice-Vecon, PSA Genova Pra’ e PSA SECH – A Marco Conforti va il nostro in bocca al lupo e il benvenuto nella famiglia di PSA, di cui condivide radici, valori e obiettivi”.
“Sono particolarmente lieto di poter dare un contributo all’interno del Gruppo PSA – ha detto Marco Conforti, neo presidente del CDA – certo che il management e le società tutte di PSA Italy siano ben consapevoli e preparati ai profondi cambiamenti che il terminalismo portuale e l’intera catena logistica stanno affrontando. Un caro saluto al collega Gilberto con cui abbiamo condiviso importanti anni di lavoro”.
———————————————————–
PSA Italy opera a Genova e Venezia nei terminal di PSA Genova Prà, PSA SECH e PSA VENICE – Vecon, per un totale di oltre 2 milioni di TEUs movimentati ogni anno e oltre 1.000 persone direttamente impiegate in Italia. PSA Italy è parte di PSA International (PSA), gruppo portuale che opera con oltre 160 sedi in 42 Paesi al mondo, e comprende 60 terminal tra portuali, ferroviari e inland, nonché attività affiliate in distripark, magazzini e servizi marittimi e digitali.