LA SPEZIA – Si è rivelato, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, una location straordinaria il Terminal crociere del Porto della Spezia che ospita, tra ieri e oggi, il convegno nazionale di Polizia locale che si concluderà questa mattina.
Aperto dai saluti del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’assessore alla Polizia locale Giulio Guerri il convegno ha avuto ieri due sessioni intensissime di aggiornamento professionale con relatori giunti da ogni parte d’Italia.
La sessione pomeridiana si è conclusa con l’intervento di Luciano Garofano, già capo del Ris di Parma, ora Presidente dell’Accademia Italiana di Scienze forensi, che ha sviluppato il tema “Crimini stradali e prova scientifica – Il contributo della Polizia Locale”.
La terza ed ultima sessione di questa mattina si chiuderà argomenti di stringente attualità come la circolazione dei veicoli immatricolati all’estero, le violazioni accertate nei confronti dei pubblici esercizi, fattispecie di problemi nel trasporto di rifiuti e diffamazione e atti denigratori su web e investigazioni digitali.