Lubrano presenta domani alla Spezia il suo saggio “Antropologia per intelligenze artificiali”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – La libreria LIBeRI TUTTI di via Tommaseo della Spezia ospiterà domani, venerdì 10 novembre alle 18,30, la presentazione del libro di Filippo Lubrano, presidente del gruppo giovani imprenditori Confcommercio, “Antropologia per intelligenze artificiali” (D editore).

Il saggio rappresenta una guida culturale che unisce sensibilità umanistica e scientifica per comprendere la prossima generazione di innovazioni tecnologiche e le loro implicazioni etiche.

Soddisfazione da parte dell’associazione di Confcommercio è stata espressa dal direttore Roberto Martini: “Il libro è uscito nelle librerie in questi giorni e siamo davvero orgogliosi del successo che sta ottenendo. L’intelligenza artificiale è già una realtà solida e rappresenta un’occasione di sviluppo per le nostre imprese, è importante dunque riuscire a comprenderla per non rimanere indietro”.

Quella di domani alla Spezia sarà la prima tappa italiana. Insieme a Filippo Lubrano ci saranno Francesco Maria Terzago, che fa parte del collettivo dei Mitilanti ed è interessato a tematiche relative al mondo dell’automazione e dell’intelligenza artificiale e Samuel Daveti del collettivo dei fumettisti Mammaiuto, con il quale si creerà un vero e proprio confronto e dibattito sul tema.

Seguiranno poi una serie di date in tutta Italia a partire da sabato 10 novembre a Firenze e martedì 14 novembre a Milano.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter