LA SPEZIA – L’Amministrazione comunale della Spezia, su iniziativa dell’assessore alla sicurezza e alle politiche sanitarie Giulio Guerri, ha organizzato, in collaborazione con la Polizia Postale, un incontro dedicato alla lotta al cyberbullismo e il contrasto ai reati informatici.
L’incontro, all’auditorium della Biblioteca “Beghi”, rientra fra le iniziative che il Comune sta organizzando per promuovere la conoscenza e la prevenzione nei campi della sicurezza e della salute. Di fronte ad un ampio pubblico di studenti delle classi II e III delle scuole “Fontana” e “Formentini”, l’Ispettore Superiore Rosario Izzo e l’Assistente Capo Orazio Leonardi hanno svolto un’accurata lezione sugli argomenti riguardanti la sfera dei reati cibernetici, interagendo con i ragazzi e rispondendo alle loro domande.
“Abbiamo affrontato temi di grande attualità e importanza che toccano da vicino la sicurezza e la salute dei nostri giovani – ha sottolineato Guerri- Ringraziamo i relatori per la professionalità e l’accuratezza con le quali li hanno trattati. Tra l’altro questo è stato l’ultimo incontro con le scuole svolto dall’Isp.Sup. Rosario Izzo, nelle vesti di responsabile della Polizia Postale, prima di raggiungere il traguardo della pensione. Per questo, al termine dell’incontro, gli ho manifestato il sincero ringraziamento per il lavoro dedicato al servizio della sicurezza dei nostri concittadini e l’augurio che possa continuare a svolgere questa preziosa attività di educazione e formazione che per tanti anni ha portato avanti con grande passione e bravura”.