LE GRAZIE – Nel locale nel quale ogni giorno gli operatori del Centro Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato programmano la loro attività è stato esposto uno dei disegni-omaggio alle creature del mare realizzati dai bambini delle scuole delle Grazie.
Sono i bambini che hanno partecipato ai laboratori sulla goletta Oloferne, organizzati dalla Nave di Carta, per la Giornata del mare e che hanno seguito l’immersione del capo team Cristian Lombardo, che li ha affascinati con i suoi racconti.
Il commento è questo: anche così crescono le nuove generazioni nella ‘Città dei Palombari’ con la progettualità del Cantiere della Memoria nel 90’ anniversario di nascita della categoria degli specialisti dei lavori e dei soccorsi in profondità.
Nel mini museo del porto antico prosegue intanto la mostra con le opere d’arte di Nicola Micali dedicate agli signori degli abissi ed è visibile il ‘report’ storico sul Varignano – casa madre dei Palombari – realizzato da Daniel Becci (della prima H delle scuole medie) figlio di un operatore del Comsubin.