Montecatini – Sconfitta che ci sta, data la caratura dell’avversario, quella di ieri sera al Pala Terme di Montecatini, contro l’altra corazzata della città toscana.
Non riesce insomma la doppietta alla Tarros, che dopo la spettacolare vittoria di mercoledì scorso contro Gema, cade sotto i colpi di MTVB Herons.
Finisce 76-71 una partita molto equilibrata, condotta per lo più da MTVB (Montecatini Terme Valdinievole Basket), ma nella quale Spezia è riuscita a rimanere sempre in partita, non trovando però gli sbocchi necessari per compiere un’altra impresa nel giro di pochi giorni. Non bastano infatti i 23 punti di Kuntic (top scorer di serata), e i 35 combinati della solita coppia Balciunas-Vignali, perché questa volta da affrontare c’è stata una squadra veramente completa, sono infatti ben cinque i giocatori di Montecatini andati in doppia cifra durante il match.
Match che come detto è stato equilibrato sin da subito, il 21-20 che recita il tabellone a fine primo quarto ne è la dimostrazione. Copione quasi sempre uguale più o meno per tutta la partita, Montecatini prova ad allungare, la Tarros ricuce e resta in partita, riuscendo anche a limitare a 76 punti finali il fortissimo attacco dei padroni di casa, che è solito segnarne 91 di media.
Domenica c’è la possibilità di riprendere il cammino verso i playoff, la Tarros ospita l’Olimpia Legnaia, gara valevole per la nona giornata del girone di ritorno.
Gianmarco Salis