LA SPEZIA – Irriverente quanto basta per regalare al pubblico un paio d’ore di risate e stupore.
È ‘Calata Pazza‘, uno spettacolo d’improvvisazione teatrale che a Groove, in Calata Paita, si svilupperà domani sera, venerdì 6 settembre, con entrata gratuita a partire dalle 22. Quattro attori in scena giocheranno con le persone presenti, esibendosi in una serie non-stop di performance improvvisative, ognuna con il contributo attivo della gente.
La compagnia protagonista è quella spezzina dei Mirpò, specializzata in questo genere di spettacoli. Un po’ cabaret e un po’ commedia dell’arte, l’improvvisazione teatrale è la nuova frontiera del teatro di intrattenimento, adatto a tutte le età e a tutti i gusti. I Mirpò salutano così un’estate ricca di eventi per ributtarsi poi nell’apertura dei nuovi corsi, che terranno a fine settembre al centro Labulè.
“L’improvvisazione è un’arte che va imparata, si studia e si pratica sempre, come una palestra per la mente e per il corpo – spiega dai Mirpò, Guglielmo Perez – c’è una enorme mole di tecniche da acquisire, l’improvvisatore è regista, attore, scenografo, stuntman, costumista. Tutto insieme e contemporaneamente. Per fare questo nel modo migliore, ci vogliono anni di lavoro e dedizione, ma ve lo garantiamo, lo spettacolo è assicurato”.
Creatività, estro, genialità, in un teatro fuori dagli schemi, per una serata a colpi di improvvisazione con ingresso gratuito. Per avere ulteriori informazioni sull’evento e non solo, si può consultare il sito www.groovewaterfront.it, i canali social di Groove – Waterfront oppure inviare una mail all’indirizzo info@groovewaterfront.it.