LA SPEZIA – Durante il Seatrade Cruise Global Expo 2022 a Miami, l’industria crocieristica italiana sarà rappresentata da dodici entità che si sono unite per l’evento di quest’anno.
Nello stand “Cruise Italy” (numero 2027), delegati e visitatori possono incontrare i rappresentanti di Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale (Ravenna), Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale (Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino), CFFT S.r.l., Hugo Trumpy, Italian Travel Consultant, MCT – Messina Cruise Terminal, Porto di Livorno 2000, RCCP – Ravenna Civitas Cruise Port, Roma Cruise Terminal, Salerno Cruises, Spezia & Carrara Cruise Terminal, Terminal Napoli S.p.A.
L’Italia è stato il primo paese a dare il bentornato alle crociere nel 2020. L’anno scorso, nonostante la pandemia, 2,6 milioni di passeggeri hanno visitato il “Bel Paese”, secondo i ricercatori di Risposte Turismo.
Quest’anno il traffico crocieristico dovrebbe continuare ad aumentare, poiché tutto il Paese continua a lavorare per raggiungere i numeri pre pandemia.
Negli incontri con i vari rappresentanti, i delegati possono conoscere i futuri investimenti previsti, le strutture attualmente in offerta e le nuove e vecchie destinazioni in giro per l’Italia.