L’esperienza di Assonautica La Spezia al summit nazionale sull’ Economia del Mare

Tempo di lettura: 2 minuti

Gaeta  – Il 3° Summit Nazionale sull’Economia del mare, che si è svolto a Gaeta attirando un altissimo interesse sul comparto, si è chiuso con la Conferenza di Sistema di Assonautica Italiana, coordinata da Antonio Bufalari, Segretario Generale dell’Associazione.

Alla Convention il Direttore Provinciale dell’Assonautica Romolo Busticchi, l’Onorevole Maria Grazia Frija e il Segretario Generale della Camera di Commercio Marco Casarino hanno testimoniato l’esperienza della Spezia.

I lavori sono stati aperti dal Presidente Giovanni Acampora che, nel sottolineare come in questo momento difficile per la salvaguardia e lo sviluppo dell’ambiente marino, rivesta un ruolo strategico Assonautica, organizzatrice dell’evento, durante il quale, attraverso il confronto tra i numerosi soggetti coinvolti, ha centrato l’obiettivo di proporre una programmazione unica di investimenti sulla Blue Economy per il 2025-2027. Ha sensibilizzato, inoltre, sempre di più le Assonautiche territoriali dalle quali può arrivare un apporto significativo e in particolare da quella spezzina in quanto la nostra provincia detiene il primato nazionale per incidenza percentuale di imprese sull’economia del mare.

A questo proposito Bufalari ha reso noto che è stata avviata la raccolta dei contributi delle territoriali ai lavori del Blue Forum in merito agli investimenti in questo settore, nonché a quelli finalizzati allo sviluppo del Piano Strategico della portualità turistica Italiana, promosso da Assonat-Concommercio.

Nella foto sopra il titolo Romolo Busticchi con  Maria Grazia Frija, nelle foto qui sopra dall’alto in basso Giovanni Acampora e Antonio Bufalari

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter