L’epilogo delle grandi manovre della Seaway Albatross ora in navigazione nel Tirreno

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Ha lasciato il Golfo della Spezia e sta ora navigando al largo del Mare Tirreno con destinazione le coste della Turchia la nave bacino Seaway Albatross.

E’ la nave che trasporta verso la demolizione le ex fregate della Marina Militare Italiana Scirocco e Maestrale.

Diffuso interesse avevano suscitato nei giorni scorsi le grandi manovre della nave e attorno alla nave per le operazioni di imbarco delle due ex fregate che hanno richiesto l’altissima professionalità delle maestranze.

Le immagini di ogni fase di un evento comunque spettacolare si sono sprecate nella diffusione sui social e una puntuale fotocronaca di Corrado Ricci per conto del Cantiere della Memoria delle Grazie.

Ed è stato nella notte lo stesso che ha lanciato in rete “le ultime immagini delle ex fregate Scirocco e Maestrale nel Golfo della Spezia al momento della partenza nella nave-bacino Seaway Albatross alla volta di Aliaga in Turchia per la demolizione. Concludiamo così il report delle grandi manovre che hanno accompagnato il riaffiorare dei ricordi di tanti ex imbarcati sulle due unità e dimostrato l’efficienza dei servizi nautici del Porto della Spezia: piloti, equipaggi dei rimorchiatori e ormeggiatori che ringraziamo per i contributi fotografici”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter