LA SPEZIA – Pace fatta o tregua tra la Lega Uisp e le Borgate del Palio del Golfo? Gli ottimisti propendono per la pace arrivata dopo un confronto acceso ma costruttivo nella ricerca dei problemi sul tappeto.
L’annunciato confronto si è avuto nella sede dell’Uisp provinciale della Spezia e Val di Magra tra i rappresentanti delle Borgate, della Lega canottaggio e dei Giudici di gara. Lasciamo la parola ai protagonisti della vicenda e dell’incontro chiarificatore.
Diana Battistini, Presidente UISP, ha voluto fugare ogni dubbio affermando che “siamo sempre stati e saremo sempre a disposizione ed al servizio delle Borgate e del Palio. Chiediamo però il rispetto della nostra funzione, onorando il ruolo di tutti nella dinamica di reciproca collaborazione, garantendo i valori sportivi che abbiamo costantemente apprezzato e riconosciuto in tutte le Borgate. Andiamo verso il Palio concentrati e impegnati.”
Per il segretario generale Uisp Alessandro Sturlese “ci sono state alcune incomprensioni e mancate comunicazioni per le quali abbiamo già aperto un processo interno di miglioramento. Alcuni problemi sono di fatto già risolti, altri lo saranno a breve. Non abbiamo mai evitato il confronto con il comitato delle Borgate; come da nostra ultima comunicazione è per noi necessario fare prima un passaggio con le Società sportive e solo in un secondo momento confrontarsi con il Comitato stesso. Incontri che avranno luogo già la prossima settimana”.
Fonte: GazzettadellaSpezia.it
Andrea Tarabella, responsabile Canottaggio per Uisp, completa il quadro così “chiederemo un incontro per comprendere le decisioni dell’ultima commissione e subito dopo avremo una riunione che sarà certamente risolutiva insieme al Comitato delle Borgate e alla Uisp”.
Massimo Gianello, presidente del Comitato delle Borgate, conferma “E’ stato un incontro costruttivo incentrato sull’unica cosa che ora conta davvero, il Palio del Golfo”.