Le mille e una notte per il battesimo in Qatar della Msc World Europa, la nave ammiraglia da crociera più ecologica al mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Doha (Qatar) – Msc Crociere ha inaugurato a Doha la Msc World Europa, nave da crociera alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), che è considerato il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile sul mercato.

L’obiettivo dichiarato e perseguito è quello di aprire la strada all’adozione di carburanti sintetici e alternativi a zero emissioni.

La cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia del terzo brand crocieristico al mondo si è svolta nel nuovissimo «Grand Cruise Terminal» di Doha, in Qatar, alla presenza del comandante, il capitano Marco Massa, delle autorità locali e di ospiti internazionali.

La Msc World Europa è la prima nave al mondo a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile, in grado di ridurre in maniera significativa – unitamente a numerose altre soluzioni ecologiche all’avanguardia – l’impatto ambientale della nave, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici, tra cui gli ossidi di zolfo e le polveri sottili, e riducendo gli ossidi di azoto e le emissioni di CO2 fino al 25%.

Dal prossimo aprile 2023 la nave opererà stabilmente nel Mediterraneo offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona e Marsiglia.

Fino ad allora la nave resterà in Medio Oriente proponendo crociere di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi, Dammam, Arabia Saudita e ovviamente Doha in Qatar.

Con la Msc World Europa – prima nave della «World Class» che stabilisce nuovi standard per l’industria delle crociere – salgono a 20 le navi della flotta Msc Crociere che si conferma il terzo gruppo crocieristico al mondo. Msc World Europa è la prima nave della «World Class» e stabilisce nuovi standard per l’industria delle crociere.

Con 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, la nave è una metropoli ultramoderna in mare che rappresenta il futuro del settore crocieristico spingendo i confini di ciò che è possibile fare in mare. La nave dispone di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera distinti, tra cui 6 ristoranti tematici e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie, opzioni di intrattenimento di altissimo livello attraverso nuovi locali ad alta tecnologia, 6 piscine in parti diverse della nave, l’Msc Yacht Club più lussuoso di Msc Crociere, l’area bambini più grande e più ricca di Msc Crociere e altro ancora.

 

Il profilo della nuova ammiraglia della flotta crociere di Msc (B.J Ligurian)

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter