Le linee programmatiche e strategiche del Gruppo Grendi per la rotta fino al 2028

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Il Gruppo Grendi è consapevole della sempre crescente necessità di disporre a tutti i livelli di competenze trasversali.

Spiega Costanza Musso, amministratrice di MA Grendi: “Ed è per questo che puntiamo a costruire un gruppo forte, coeso fatto di persone motivate attraverso la condivisione di valori con una guida costante nel tempo e che si traduce in relazioni di lungo termine sia con clienti che fornitori. Perché l’affidabilità si dimostra giorno per giorno ed è fondamentale per rispondere alle esigenze del mercato”.

Ed è quindi in quest’ottica che rientrano la costante attenzione alla formazione del personale e le indagini sul clima aziendale, quelle sulla qualità dei fornitori e il prossimo progetto di insourcing personale di cooperativa.

Tra gli ambiti di potenziamento, sicuramente fanno parte dei prossimi piani inoltre le azioni che riguardano la transizione energetica, con lo sviluppo di strumenti per l’inventario di emissione CO2 indirette (scope3), così come il digitale, attraverso l’implementazione di un nuovo sistema gestionale.

Conclude Antonio Musso: “Dobbiamo sapere intercettare i cambiamenti, sempre più veloci e frequenti, per tradurli in piani e budget. In questo ambito, è previsto un aumento degli investimenti nel triennio 2024-2026 del 23,6% rispetto al triennio precedente arrivando a contare 23,5 milioni di euro”.

Nella foto dirigenti e dipendenti del Gruppo Grendi in visita a una stabilimento della Barilla insieme a Antonio e a Costanza Musso.

(3 – fine)

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter