Le iconiche imbarcazioni Bertram si danno appuntamento alla Spezia, dal 14 al 16 giugno  

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Fervono i preparativi per la realizzazione del terzo rendez-vous di imbarcazioni Bertram in Italia.

Porto Mirabello, alla Spezia, ospiterà, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, armatori provenienti da tutta Italia per partecipare all’evento promosso dal Bertram Owners Club, sez. della Lega Navale di Lerici in collaborazione con Bertram Yacht USA.

L’evento – sottolinea Paolo Leone, socio della Lega Navale sezione di Lerici e ideatore del rendez – vous – vuole fare incontrare, per la terza volta in Italia, gli appassionati di questa famiglia di barche iconiche, in un week end interamente a loro dedicato. Saranno tre giorni di relax a terra e sull’acqua, ma anche di esclusive attività sviluppate con la collaborazione del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare, condividendo l’amore per queste incredibili barche, esplorando le meraviglie del Golfo, dei suoi borghi e delle sue isole”.

È prevista la partecipazione di 20 barche: i modelli iconici Bertram, dal 20 al 46 piedi, ma anche del nuovissimo 39’ CC, grazie al supporto di Baglietto/Bertram Yacht e del nuovo dealer Bertram per l’Italia, Andrea Lotti, della Corte Lotti Marine S.r.l.

Le barche saranno tutte visibili al pubblico sul molo E di Porto Mirabello, riservato da venerdì sera, a domenica mattina, a questo evento.

Il programma prevede, per gli equipaggi partecipanti, la visita al Museo Tecnico Navale e a una unità operativa, presso l’Arsenale Militare, nonché incontri dedicati ad approfondire diversi aspetti della sicurezza in mare.

L’ormai tradizionale navigata in parata nel Golfo e tra le isole concluderà, domenica mattina, l’evento, per consentire a tutte le imbarcazioni un tranquillo ritorno a fine giornata verso i rispettivi porti di origine.

La partecipazione sarà esclusivamente ad invito, dato il limitato numero di posti disponibili e le formalità richieste dall’accesso alla Base Militare.

Per chi fosse interessato a partecipare o volesse ricevere informazioni, è possibile contattare Paolo Leone (335270040, paolo.leone1410@gmail.com) o la segreteria della Lega Navale sez. di Lerici (lerici@leganavale.it).

Supportano il terzo rendez – vous Bertram: Azimut Capital Management, Baglietto, Bertram Yacht, Porto Mirabello, Corte Lotti Marine S.r.l., PME Mare, Sitemar, Maui Jim, Comando Marina Nord, CRI- Follo.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter