L’avvocato Paolo Piacenza chiamato a garantire la continuità alla guida, da commissario, nel sistema porti Genova.Savona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Come da copione, a reggere l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale è stato nominato, in qualità di commissario straordinario Paolo Piacenza, già segretario generale dell’ Adsp dal maggio 2021.

Prima del suo arrivo in Adsp Paolo Piacenza ha svolto la professione di avvocato specializzato in diritto amministrativo, contrattualistica pubblica e partenariato pubblico privato; è stato amministratore unico di Ire spa ed esperto giuridico del Nars e del Dipe presso la presidenza del Consiglio dei ministri, a supporto del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe).

La nomina, arrivata a seguito delle dimissioni del presidente Paolo Emilio Signorini che dal 1° settembre 2023 ricopre il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Iren –  è contenuta nel decreto n. 217 del ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini) con la finalità di assicurare la continuità amministrativa e l’attuazione degli investimenti infrastrutturali strategici per il paese.

Ricevuta la nomina, Paolo Piacenza ha dichiarato: “Ringrazio il ministro Matteo Salvini per la fiducia accordatami. I Porti di Genova e Savona-Vado sono al centro di una trasformazione che assegna alle infrastrutture e alla pianificazione un ruolo strategico per lo sviluppo socio-economico della Regione Liguria e del sistema Italia. È quindi con senso di responsabilità che mi accingo ad esercitare l’incarico assegnatomi portando avanti le attività dell’Ente consapevole delle sfide che attendono l’intero sistema portuale”.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter