Tempo di lettura: < 1 minutoContestualmente si svolgeranno anche attività di manutenzione ai ponti “Taro II” ad Ostia Parmense e “Fiume Bettinia” a Pontremoli. Alle gallerie “Borgallo”, “Magrano” e “Bastardo”, oltre agli impianti di segnalamento e trazione elettrica tra le gallerie “Martini” e “Maccagnana” e nelle gallerie “Scorano” e “Bronzino”. Le attività di manutenzione interesseranno anche l’armamento della linea tra Ostia Parmense e Berceto. Sarà inoltre tagliata la vegetazione infestante lungo la linea.
LA SPEZIA – PARMA Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria al viadotto ferroviario sul fiume Taro, in prossimità della stazione di Borgo Val di Taro, tra Pontremoli e Berceto, sulla linea La Spezia-Parma.
I cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) lungo la tratta interrotta tra Pontremoli e Berceto saranno operativi dalle 23.00 di venerdì 25 alle 4.50 di lunedì 28 febbraio, e vedranno impegnati circa 30 tra tecnici ed operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego di circa 15 mezzi d’opera.
Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Parma – La Spezia modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Pontremoli e Berceto. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.
I lavori proseguiranno anche nei fine settimana: 12/13 marzo, 9/10 aprile e 7/8 maggio. Il valore complessivo dell’investimento ammonta a oltre 13 milioni di euro.