L’Associazione Istruttori Associati Marittimi invita a partecipare al tavolo di lavoro internazionale sulle prospettive reali e le criticità nella formazione delle figure professionali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Si terrà domani sera a Napoli il tavolo di lavoro internazionale su “La formazione dei professionisti del mare. Prospettive reali e criticità”.

L’incontro promosso dall’Associazione Istruttori Associati Marittimi si terrà al Centro Oceanis dalle 19 alle 20,15. Chi vuole partecipare può collegarsi al sito di Iam, nata, lo ricordiamo, di recente per rappresentare gli interessi collettivi della categoria nei confronti dell’Autorità e dei terzi, di ogni organo della pubblica amministrazione nazionale, internazionale e sovranazionale, degli Enti Pubblici e Privati, delle Organizzazioni Sindacali, delle altre Associazioni.

In ciò ritenendo che l’Istruttore Marittimo è la figura centrale nello sviluppo delle competenze dei marittimi. I requisiti richiesti dall’amministrazione di Bandiera sono stringenti e molto complessi e sono un mix di competenze tecniche e di metodologie didattiche.

Cionondimeno invece manca totalmente la tutela della figura da un punto di vista normativo e regolamentare.

Primo obiettivo dichiarato di Iam è quindi il riconoscimento giuridico dell’ Istruttore del Mare”,

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter