LA SPEZIA – Ha lasciato il molo Garibaldi l’AidaBlu che ha concluso, al momento, il programma delle toccate settimanali al Terminal crociere del Porto della Spezia.
Toccate, in compagnia fissa con l’altra nave del martedì, la Msc Bellissima, alle quali ci eravamo abituati, anche in considerazione del fatto che queste presenze contribuiscono davvero ad allungare la stagione turistica nella città, considerato che i seimila crocieristi del martedì, senza contare le libere uscite dei due equipaggi, è appurato che trascorrono quasi tutti ormai la giornata nel nostro territorio.
Ricordiamo che AIDAblu è una nave da crociera della classe Sphinx, gestita dalla AIDA Cruises. L’AIDAblu è la settima nave della flotta, è stata consegnata dalla Meyer Werft il 4 febbraio 2010. E’ sorella delle navi: AIDAdiva, AIDAbella ed AIDAluna ed ha una capacità di passeggeri di 2.050.
AIDAblu ha sei ristoranti, dieci bar, un’area benessere un teatro atrio. Dispone di uno dei più grandi centri benessere su una nave da crociera e ha anche la prima birreria installata su una nave da crociera che produce birre servite ai passeggeri della nave.