L’Amerigo Vespucci in navigazione nell’Oceano Pacifico verso il Porto di Tokyo

Tempo di lettura: 2 minuti

OCEANO PACIFICO – Ancora quattro-cinque giorni di navigazione nell’Oceano Pacifico e l’Amerigo Vespucci approderà nel porto di Tokyo, la capitale del Giappone e la metropoli più estesa al mondo.

Proveniente dalle Hawaii il veliero è qui atteso infatti tra sabato 24 e domenica 25 agosto.

Con Tokyo, il veliero messaggero dell’Italia in questo suo straordinario giro del mondo, inizierà il programma di visite in Estremo Oriente da dove veleggerà poi verso il Medio Oriente sulla strada del ritorno che avverrà all’inizio del nuovo anno, destinazione La Spezia.

Nella traversata del Pacifico i cadetti, un centinaio, dell’Accademia Navale di Livorno hanno avuto la possibilità di concentrarsi sull’addestramento operando accanto all’equipaggio della nave composto da 15 ufficiali, 30 sottufficiali, 34 sergenti e 185 sottocapi e comuni, equipaggio di 264 militari suddivisi nei servizi Marinaresco, Armi, Genio navale, Elettrico, Amministrativo, Logistico e Sanitario.

A Tokyo l’equipaggio riprenderà l’attività che consiste in visite alla nave aperta al pubblico e nelle relazioni istituzionali.

La foto sopra il titolo, scattata da Marco Saccone, è proposta sui social dagli Amici del Vespucci

Nelle foto dall’alto in basso l’equipaggio dell’Amerigo Vespucci con il il comandante Giuseppe Lai e la metropoli di Tokyo con sullo sfondo il Vulcano Fujiyama 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter