Genova L’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, gestito da Autorità portuale e Camera di commercio di Genova che ha assorbito le quote di Aeroporti Roma, ha ora il suo nuovo assetto.
Sono stati nominati Alessandro Cavo, presidente di Confcommercio Genova, e Daniele Papone, avvocato, esperto di diritto civile, commerciale, societario ed assicurativo, per la Camera di commercio, Ilaria Queirolo, ordinaria di Diritto internazionale all’Università di Genova e Alessandro Arvigo, esperto di diritto amministrativo, dei servizi pubblici e di diritto societario, per l’Autorità portuale. Il nuovo presidente, scelto dall’Autorità portuale, che al momento ha il 60% della quota, è Enrico Musso, ordinario di Economia dei trasporti all’Università di Genova e direttore del Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica i Trasporti e le Infrastrutture (Cieli).
Il consiglio resterà in carica per un anno e avrà il compito di continuare a rafforzare il piano di sviluppo del Colombo e, allo stesso tempo, definire la gara pubblica che dovrà determinare il socio privato come richiesto da Enac.