L’Accademia Italiana della Marina Mercantile mette a disposizione per l’autunno cento posti in cinque diversi corsi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Sono cinque i corsi per un totale di cento posti che l’Accademia Italiana della Marina Mercantile mette a disposizione per questo autunno 2022.

I cinque diversi corsi sono per Adult animator, hospitality operator, inventory manager, cuoco di bordo e tour expert: sono queste le cinque qualifiche dei percorsi di formazione in programma, come sempre totalmente gratuiti.

Finanziati dal programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020, i corsi mirano alla formazione professionale di personale che possa essere integrato all’interno di Costa Crociere (4 corsi) e Msc (1 corso).

La figura dell’inventory manager è identificata nell’operatore al magazzino digitale, che opera in un ambiente in cui tutta la “catena organizzativa” dell’approvvigionamento è supportata  da un sistema informatico che ne governa ogni aspetto: si tratta cioè di un “magazzino digitale”. Il corso, in scadenza il 3 novembre, è rivolto a 15 partecipanti che siano disoccupato o persone in stato di non-occupazione, residenti o domiciliati in Liguria, in possesso di diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale, e con buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

Simili i requisiti sono richiesti per iscriversi al corso da “adult animator” (20 posti disponibili, in scadenza il 20 ottobre), “tour expert” (20 posti, in scadenza il 3 novembre), e “hospitality operator” (20 posti, in scadenza il 3 novembre).

Per il “cuoco di bordo“, i requisiti comprendono anche: Qualifica di Operatore dei servizi di cucina triennale, Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera-indirizzo settore cucina o diploma quinquennale di scuola secondaria superiore conseguito presso Istituti professionali di stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera- indirizzo settore cucina, Diploma generico quinquennale di scuola secondaria superiore insieme a possesso di almeno 6 mesi di esperienza lavorativa anche non continuativi e/o corsi di formazione/stage nel settore cucina, da autocertificare da parte dei candidati.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter