LA SPEZIA – Vittoria esterna per la Tarros che si impone al Pala Vivaldi di Siena (72-80) al termine di una partita combattuta (l’avevamo anticipato nell’articolo pre-gara), giocata bene da entrambe le squadre, ma che alla fine vede lo Spezia portare a casa la seconda vittoria consecutiva e rimanere saldamente al 3° posto in classifica.
Parte meglio la Virtus, che gestendo bene i minuti iniziali del match, va sul 13-6.
La Tarros però non resta a guardare e rimonta subito lo svantaggio iniziale andando sul +6 (25-31) a metà secondo quarto. Ciononostante Siena non si intimidisce e riesce a chiudere comunque in vantaggio (35-33) prima di andare all’intervallo lungo, grazie soprattutto a un caldissimo Olleia che, a fine serata, farà registrare 28 punti.
Le squadre tornano in campo e il copione non cambia, il solito Olleia permette alla Virtus di toccare il massimo vantaggio (+9) andando sul 48-39.
Poi però ci pensa Bolis a risvegliare Spezia, che grazie alle sue 3 triple consecutive permette ai bianconeri di chiudere il terzo quarto in vantaggio (50-54).
Gli ultimi dieci minuti sono di controllo da parte della Tarros, che grazie al solito Bolis (top scorer dei bianchi con 18 punti), Kuntic (16) e un Vignali da 15 punti riesce a portare a casa la vittoria.
Adesso pochi giorni per lavorare e preparare al meglio la sfida di giovedì contro Prato, recupero della quindicesima giornata del girone d’andata.
Si gioca alla Palestra Toscanini, palla a due alle 21:15, arbitrano Marinaro e Landi.
Gianmarco Salis