La Spezia ospita la Cocktail Fest, evento imperdibile per gli amanti della mixology

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – La città della Spezia si prepara ad accogliere l’edizione 2024 di Cocktail Fest 2024, una manifestazione unica nel suo genere, che si terrà da venerdì 24 a domenica 26 maggio.

Organizzata da Confcommercio La Spezia in collaborazione con Kreativlab, e con il patrocinio e il contributo del Comune della Spezia, l’iniziativa promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di cocktail e mixology.

Cocktail Fest è stato presentato questa mattina in Confcommercio alla presenza dell’assessore alle attività produttive del Comune della Spezia Marco Frascatore, di uno degli organizzatori dell’evento Francesco Valletta, della referente dell’area sindacale di Confcommercio La Spezia Caterina Beato e del responsabile Fipe Confcommercio La Spezia Lorenzo Servadei.

 

Un tour degustativo tra i migliori cocktail bar della città

Il cuore della Cocktail Fest è rappresentato da un tour degustativo che coinvolgerà alcuni dei più rinomati bar di La Spezia: Accanto, Benso 1810, Doria, Emporium, J. Gatsby, La Casina, Nomad Bar, Terminus e Viva la Vida. I partecipanti avranno l’opportunità di assaporare le creazioni uniche dei barman locali acquistando un biglietto del costo di € 20,00, che dà diritto a 10 assaggi di cocktail.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita online sul sito cocktailfest.it fino alle 12 del 24 maggio. Chi acquista la prevendita riceverà un omaggio esclusivo. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente presso lo stand in Piazza Beverini (davanti a Zara) dalle 18 alle 24 nei giorni della manifestazione.

Attività collaterali per tutti i gusti

La Cocktail Fest non si limita al solo tour degustativo, ma offre una serie di attività collaterali aperte al pubblico:

– Venerdì 24 maggio

– Dalle 18 alle 19: Diretta di RadioNostalgia con inaugurazione festival presso lo stand.

– Dalle 19 alle 20: Diretta di RadioNostalgiacon Masterclass live di Michele Venturini presso lo stand.

– Dalle 19: Guest night con Igor Tuliach, brand ambassador di Gamondi, presso il Nomad Bar.

– Sabato 25 maggio

– Dalle 15: Masterclass “Sviluppo e formazione spiritsPartesa” con Massimiliano Casula, brand ambassador di Liq.id, presso Accanto.

– Dalle 19: Guest night con Francesco Paita per Amaro Mancini presso La Casina.

– Dalle 21: Esibizione itinerante della West Coast Street Band a cura della Cult. Associazione Culturale.

Premi e riconoscimenti

Novità di quest’anno, oltre al tradizionale premio del pubblico, sarà l’introduzione di un premio assegnato da una giuria qualificata composta da esperti del settore quali Michele Venturini (Direttore tecnico del festival), Igor Tuliach e Francesco Paita. Questo premio riconoscerà il talento e l’innovazione nella preparazione dei cocktail dal punto di vista tecnico.

Sponsor e collaboratori

L’evento è supportato da importanti sponsor: SDH, Amaro Mancini, Cinque Terre Gin, Gamondi, La Ghiacceria, Liquoreria Essentiae, Liq.id, Spirits e Colori. Il loro contributo è fondamentale per la realizzazione di questa manifestazione, che mira a promuovere il consumo responsabile e a valorizzare le eccellenze del territorio spezzino.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitare il sito www.cocktailfest.it

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica all’insegna del gusto e della creatività.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter