Tempo di lettura: < 1 minuto
LA SPEZIA – Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica della Spezia, presieduto dal Prefetto, si è riunito per gli ultimi dettagli in vista del “97° Palio del Golfo” che si svolgerà domenica 7 agosto.
All’incontro erano presenti, oltre al Questore ed ai Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Vice Sindaco, l’Assessore alla Sicurezza e il Comandante della Polizia Locale del Comune della Spezia, nonché il Rappresentante dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale.
Si è convenuto che, il Prefetto adotterà un’ordinanza per vietare, nell’area interessata dalla manifestazione, la somministrazione e la vendita di bevande o alimenti in contenitori di vetro o metallo. Il divieto sarà in vigore dalle ore 14 del 7 agosto alle ore 02 dell’8 agosto.
Sempre in quest’arco temporale, gli spettatori non potranno accedere all’area portando con sé contenitori di vetro o metallo, nonché botti e petardi di ogni genere.
L’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale vieterà, durante lo svolgimento del Palio e dello spettacolo pirotecnico che seguirà la gara remiera, lo stazionamento dei pedoni sui pontili dell’Assonautica, su quelli del Porto Mirabello (dal lato del campo di gara).
Durante i fuochi sarà vietato agli spettatori sostare anche sul ponte Revel e sui pontili galleggianti del molo Pagliari.
Al Comune della Spezia spetterà, infine, il compito di interdire la circolazione nell’area interessata dall’evento.