Tra le iniziative promosse in questo ancora complesso e complicato 2021 per celebrare i 30 anni di attività, la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica – che ha sede principale alla Spezia, dove è stata fondata, e sedi distaccate nei porti di Genova e di Marina di Carrara – ha rinnovato il proprio sito internet allo scopo di far conoscere le attività realizzate, gli obiettivi perseguiti, le opportunità a disposizione, i progetti futuri.
E’ risultato un sito, estremamente funzionale, che rispecchia la realtà di una Scuola che in questi anni è molto cresciuta non solo come servizio del sistema formativo locale e regionale ma proiettata anche sugli scenari nazionale e internazionale.
La tradizionale attività legata alla formazione si è inoltre arricchita di una serie di servizi caratterizzati da un valore aggiunto – in particolare servizi per il lavoro, servizi legati alla sicurezza e alla security, studi e ricerche – e tale per cui si è ritenuto giusto e necessario creare una comunicazione adeguata a questa crescita.
Il nuovo sito ha previsto con molte innovazioni che ne faciliteranno la fruizione. Tra le altre la possibilità di una “navigazione” personalizzata per tipologia di utente, con una guida panoramica di servizi e di opportunità dedicate.
Sono disponibili informazioni relativi ai principali servii, che riguardano: servizi per le persone in cerca di lavoro; servizi per le aziende; formazione e specializzazione; studi e ricerche; sicurezza e security; formazione ferroviaria.
Gli utenti ai quali il sito si rivolge, coerentemente con la mission stessa della Scuola – presieduta da Piergino Scardigli e diretta da Genziana Giacomelli – sono imprese, enti e associazioni, giovani in cerca di lavoro e persone che desiderano e vogliono specializzarsi.
Particolarmente significativi i numeri della Scuola: oltre 140.000 ore di formazione erogate, rivolte a 30.000 persone.
Il nuovo sito della Scuola è accessibile attraverso il link www.scuolatrasporti.com
Le news riportate nel sito sono inoltre disponibili sui profili social della Scuola: Facebook, Instagram e LinkedIn
NELLA FOTO: La cittadella dell’Alta Formazione professionale dove ha sede la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, in Via del Molo, alla Spezia.