“La Rimorchiatori Riuniti Spezzini del Gruppo Scafi unico partecipante alla gara per la concessione del servizio nel Porto della Spezia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella gara per il nuovo concessionario del servizio di rimorchiatori nel Porto della Spezia ha sorpreso, all’apertura delle buste, l’esistenza di un unico concorrente, la Rimorchiatori Riuniti Spezzini del Gruppo Scafi, cioè la società che gestisce da anni il rimorchio nello scalo.

Ad anticipare la notizia della gara, diventata quindi a senso unico, è stato in mattinata il giornale Shipping Italy che ha rilevato anche come l’altro potenziale concorrente, la Msc, avrebbe rinunciato a presentare l’offerta che era data per scontata nell’ambito del progetto della società di Aponte di entrare anche in questo segmento dell’economia marittima. Stando a Shipping Italy l’esordio di Msc nel rimorchio avverrebbe prossimamente ma nel Porto di Civitavecchia.

Si precisa inoltre che la società Rimorchiatori Riuniti Spezzini  è stata ammessa alla fase successiva.

Restano le preoccupazioni dei sindacati su questi bandi che non tengono nella dovuta considerazione il futuro dei dipendenti delle società.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter