La rievocazione della 1000 Miglia, la “corsa più bella del mondo”, tappa alla Spezia

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Questa mattina la Giunta comunale, su proposta dell’assessore al turismo, ha approvato l’accordo con la società 1000 Miglia. finalizzato all’organizzazione dell’edizione 2024 della “1000 miglia – 42^ rievocazione della corsa più bella del mondo”.

La società 1000 Miglia, che organizza la corsa, ha incluso La Spezia nell’itinerario della gara di regolarità per auto storiche più prestigiosa e famosa del mondo, la cui edizione 2024 si terrà dall’ 11 al 15 giugno. Quest’anno, oltre alla gara storica, saranno comprese altre iniziative motoristiche ad essa connesse, in un percorso con partenza da Brescia sino a Roma e ritorno a Brescia.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “L’arrivo della Mille Miglia nella nostra città sarà un momento indimenticabile, che rimarrà impresso nei cuori di cittadini, turisti ed appassionati di auto d’epoca. Infatti questo evento immergerà la città nel passato, permettendo a tutti di ammirare mezzi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del Made in Italy e di rivivere una delle gare più belle del mondo. Inoltre rappresenta un’opportunità di visibilità importante, vista la significativa copertura mediatica che viene data alla manifestazione”.

 

L’Assessore al Turismo e Vicesindaco della Spezia Maria Grazia Frijia dichiara: “La Mille Miglia passerà per la nostra città e sarà un’occasione unica per le persone di veder sfilare auto d’epoca, che saranno le protagoniste indiscusse per tutta la giornata del 12 giugno. Questa bellissima iniziativa sarà un volano anche per il turismo, vista l’importanza che riveste a livello internazionale nel mondo dell’automobilismo e non solo”.

La tappa spezzina è in programma per il prossimo 12 giugno e vedrà transitare in città le più belle auto del passato guidate da equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Oltre ad essere quindi un evento di alto spessore culturale la 1000 Miglia porta con sé anche un’enorme valenza di promozione del territorio, visto che la manifestazione è un importante appuntamento a livello nazionale ed internazionale che coinvolge un gran numero di appassionati ricevendo un’ampia copertura mediatica da parte di organi di stampa e mass media di tutto il mondo.

Inoltre la 1000 miglia è inserita nel calendario sportivo nazionale di ACI SPORT.

Tutte le tappe e il percorso della gara saranno pubblicate sul sito internet www.1000miglia.it

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter