La Polonia torna dopo quindici anni sul podio del Giro della Lunigiana che partirà da Portovenere per la seconda tappa

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Michal Zelazowski riporta la Polonia sul gradino più alto del podio del Giro della Lunigiana 15 anni dopo l’ultimo successo firmato da Michal Kwiatkowski in quel di Sarzana nel 2007.

Il corridore polacco, che corre in Italia nella Energy Team, faceva parte di un gruppetto di 27 uomini partiti sulle prime rampe del Passo del Bracco. Sotto la spinta della Nazionale Francese, presente con ben 5 unità, la fuga ha preso corpo arrivando ai piedi della salita finale di Biassa con un vantaggio di 2′ sul gruppo principale.

In salita si avvantaggiavano Antonio Morgado (Portogallo), Tomas Sivok (Slovacchia), Simone Gualdi (Lombardia) e Paul Magnier (Francia), i quali venivano raggiunti in discesa da Michal Zelazowski che si dimostrava il più veloce in una volata condizionata dalla caduta di Magnier.

ORDINE D’ARRIVO

1 Michal Zelazowski (Polonia) 91.2 km in 2h18’02”
2 Antonio Morgado (Portogallo) st
3 Simone Gualdi (Lombardia) st

CLASSIFICA GENERALE

1 Michal Zelazowski (Polonia) 91.2 km in 2h18’02”
2 Antonio Morgado (Portogallo) st
3 Simone Gualdi (Lombardia) st

A premiare Zelazowski, prima Maglia Verde del Giro della Lunigiana, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore allo Sport Marco Frascatore. Le maglie speciali sono state consegnate dai rappresentanti degli sport tra cui Paolo Marselli per il Gruppo Canarbino-Spigas e Marco Faconti Direttore di Confindustria La Spezia.

Nella prima foto qui in basso il suggestivo defilé subito dopo la partenza da Portofino.

E per la seconda tappa il Giro riparte da Portovenere alla volta di Massa con gli appassionati con gli occhi puntati alla classifica.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter