La Ocean Viking, attesa per domenica, sta navigando verso il Porto di Marina di Carrara, i 95 migranti saranno accolti a Carrarafiere

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA –  Mentre la Geo Barents sta navigando verso il Porto della Spezia, la Ocean Viking ha risalito il Mare Tirreno e sta navigando, a una media di otto nodi, verso il Porto di Marina di Carrara.

A bordo della Ocean ci sono 95 persone, soccorse nel mare davanti alla Libia. Di queste 95 persone 15 sono donne, 38 minori di cui 33 non accompagnati. L’arrivo è previsto per il pomeriggio di domani domenica.

“Abbiamo subito mobilitato – ha comunicato il Presidente della Toscana Eugenio Giani – la Protezione civile regionale perché predisponga per una loro prima accoglienza presso Carrarafiere, che è perfettamente in grado di ospitarli per alcune ore, in attesa che siano completate le procedure che consentiranno di indirizzarli poi verso le altre destinazioni previste dal Ministero. E ci siamo adoperati per rispondere al meglio alla richiesta di collaborazione che ci è giunta dalla Prefettura di Massa-Carrara, con la quale siamo in costante contatto e con cui ci muoviamo in pieno accordo”.

Oggi intanto la Sindaca Serena Arrighi e gli assessori faranno un sopralluogo nei locali di Carrarafiere per verificare l’allestimento dell’accoglienza che sarà riservata ai migranti e dei locali per i controlli medici.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter