La Oasis of the Seas porta in dote alla Spezia ogni mercoledì novemila tra turisti e marittimi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – La nave Oasis of the Seas della compagnia di navigazione Royal Caribbean International che a fine giugno aveva scelto Lerici per celebrare la giornata annuale dedicata ai suoi crocieristi più affezionati è essa stessa tra le più affezionate del Golfo della Spezia.

Attracca al Molo Garibaldi e quindi al Terminal Cruise infatti ogni mercoledì e  per tutti i mesi della stagione nel Mediterraneo con un notevole numero  di passeggeri, quasi tutti americani, statunitensi soprattutto.

E anche oggi la Oasis of the Seas ha portato in dote quasi 7mila turisti ai quali vanno aggiunti gli oltre 2mila componenti dell’equipaggio che, ovviamente a turno, scendono in città per godersi la franchigia quotidiana.

La Oasis of the Seas, varata nel 2008, ha tre navi gemelle: la Allure of the Seas, la Harmony of the Seas e la Symphony of the Seas. Sono navi imponenti lunghe 362 metri, un pescaggio di 9,3 metri, larghezza fuori tutto di 47 metri, altezza massima 72 metri.

Nella foto la Oasis of the Seas al Molo Garibaldi del Porto della Spezia vista da Calata Paita dove gli operatori sono impegnati in febbrili preparativi per l’imminente inaugurazione, operatori che contano anche di ospitare i crocieristi in sosta alla Spezia.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter