La nuova Disney Wish (alimentata a GNL) costruita in Germania debutterà a Port Canaveral

Tempo di lettura: < 1 minuto

Papenburg – Sarà consegnata a giugno la nuovissima nave da crociera Disney Wish costruita nel cantiere tedesco Meyer Werft, uno dei più grandi d’Europa, dove è stata appena celebrata la cerimonia del galleggiamento.

La nave comincerà ad essere operativa subito in estate, da luglio, quando debutterà da Port Canaveral.  Con le sue 144.000 tonnellate lorde è la prima nuova nave da crociera che la Disney abbia costruito in un decennio ed è la prima delle tre che la compagnia ha ordinato a Meyer Werft. L’ordine è stato concluso a marzo 2016 per due navi e subito esteso alla terza, tutte più grandi delle quattro precedenti navi da crociera della Disney tutte alimentate a GNL. Disney diventerà la seconda compagnia a operare con grandi navi da crociera alimentate a GNL dopo Carnival Corporation.

Una svolta così commentata da Jan Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft: “Siamo lieti di aver compiuto un ulteriore passo verso il completamento della nave con lo sgancio e sarà quindi la quinta nave che Meyer Werft avrà consegnato durante la pandemia. Siamo convinti che Disney Wish sorprenderà l’industria delle crociere e i fan Disney per la le sue caratteristiche speciali”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter