Ginevra – La Seascape, che è la nave da crociera più grande e più tecnologica della flotta di Msc, ha completato con successo i primi test di navigazione ed è pronta ad assumere il ruolo di ammiraglia.
È la quarta unità della classe Seaside e la seconda Seaside Evo costruita in Italia da Fincantieri, tra i più importanti gruppi cantieristici al mondo.
La nave, che ha una stazza lorda di 169.400 tonnellate, sarà consegnata a Msc Crociere a fine novembre e offrirà crociere tutto l’anno ai Caraibi in partenza da Miami. La Msc Seascape sarà la seconda nave ad entrare in servizio nel 2022 nella flotta Msc, dopo Msc World Europa che entrerà in servizio qualche settimana prima.
La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà a New York il 7 dicembre 2022 al Manhattan Cruise Terminal.
Spiega Leonardo Massa, direttore generale di Msc Crociere: “Con l’arrivo di queste due nuove navi, la flotta di Msc Crociere passerà tra qualche mese da 19 a 21 unità, e il prossimo maggio, con il battesimo di Msc Euribia, raggiungerà le 22 unità. Un incremento di capacità che andrà ad arricchire la nostra offerta di destinazioni e itinerari disponibili in tutti i mari del mondo, e che testimonia la grande fiducia di Msc Crociere per il futuro, con navi sempre più tecnologicamente avanzate e sempre più attente all’ambiente”.