La ministra del Turismo Daniela Santanchè alla conferenza al terminal cruise: una regia per capire come possiamo aiutare il territorio spezzino

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Si è concluso con i molto partecipati tre tavoli di lavoro la  Conferenza programmatica su “Ripensare il turismo per costruire il futuro di domani” presso il cruise terminal di Largo Fiorillo.

I risultati dei tre confronti con esperti del settore saranno ora ripersi per delineare gli interventi per lo sviluppo di un progetto che abbraccia un’area vasta, comprendenti la città, il golfo, le Cinque Terre, la Riviera, la Val di Vara, la Val di Magra, la Lunigiana e la Garfagnana, secondo le indicazioni dell’assessore onorevole Maria Grazia Frijia.

Alla conferenza è è intervenuta la stessa ministra del Turismo, Daniela Santanchè per la quale “è’ necessario organizzare una cabina di regia presso il ministero del Turismo con i referenti locali del comparto per capire come possiamo aiutare il territorio spezzino a non subire il fenomeno turistico e a organizzarlo e gestirlo meglio. In questa zona ci sono luoghi bellissimi, anche oltre alle Cinque Terre: bisogna creare offerte turistiche alternative e penso anche al sistema dei castelli, che potrebbe essere valorizzato come quello della Loira in Francia. Il fatto è che non sono in rete, così come le fortezze militari presenti sul territorio”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter