LA SPEZIA – Il Comitato Regionale Ligure della Figc con le delegazioni delle provincie ha trascorso una proficua giornata al Centro Tecnico Federale di Coverciano “Luigi Ridolfi”, casa delle nazionali azzurre e luogo di formazione di allenatori, dirigenti e arbitri.
La prima parte della giornata è stata caratterizzata da un proficuo quanto interessante incontro/discussione sull’allegato 1 della stagione sportiva 2022/23 ed in particolare sulla riforma dei requisiti di riconoscimento di qualità dei Club Giovanili ( ex scuole calcio) sulla divulgazione della carta dei diritti del bambino e sulla importanza della formazione dell’istruttore. Nel pomeriggio visita alle strutture dell’impianto e al museo del calcio arricchitosi dalla maglia del suo ex capitano Giorgio Chiellini.
Al termine il presidente della Figc Liguria Giulio Ivaldi ha ringraziato della cortese ospitalità il presidente del centro Maurizio Francini ravvisando l’importanza di questi incontri per la loro valenza non solo formativa ma anche interpersonale al fine di far crescere il movimento calcio anche nella sua importanza sociale.
Nella foto il presidente Ivaldi con la delegazione spezzina