La Costa Pacifica è in fase di armamento per rientrare in attività dal 24 marzo. La Magica resta nel Golfo della Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – La Costa Pacifica che, insieme alla Costa Magica, ha trascorso i mesi dell’attesa della ripresa delle crociere nelle acque del Golfo della Spezia, è tornata al Molo Garibaldi ovest dove è in corso il suo armamento.

In questi giorni sono in arrivo i componenti dell’equipaggio (che supera le mille unità) in contemporanea con i rifornimenti in preparazione del ritorno in piena attività che per la Costa Pacifica, lasciato il Golfo della Spezia, inizierà il 24 marzo.

La Costa Magica invece rimarrà ancora alla fonda nel Golfo, fuori o entro diga foranea in attesa di sapere su che rotta potrà essere impegnata e peraltro non più nella flotta e sotto la bandiera Costa ma sotto quella del Gruppo, in quanto è stata trasferita alla flotta della Carnival.

La stazione marittima della Spezia ha intanto ripreso la sua attività 2022 con l’arrivo settimanale della Msc Fantasia e con altri attracchi non a calendario come è accaduto con la Msc Grandiosa perché il comandante invece di fare scalo nel porto di Genova aveva scelto, per motivi tecnici, di portare la nave nel più tranquillo e riparato Golfo della Spezia. E si sa che non è la prima volta che accade.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter