La costa e l’entroterra del Levante ligure si incontrano grazie al Festival delle Nuove Terre

Tempo di lettura: < 1 minuto

DEIVA MARINA – FRAMURA – Con il circo internazionale dei Carpa Diem a Bonassola e un progetto di Francesco Alberici a Framura si concluderà questa settimana il Festival Nuove Terre.

Ideato e organizzato da Officine Papage – che quest’anno ha raddoppiato la sua rete coinvolgendo ben dieci comuni, tra costa e entroterra del Levante ligure – termina con due spettacoli molto diversi ma fortemente legati alle parole d’ordine che hanno guidato l’estate 2022: Poesia e Presente.

“Abbiamo cercato una sintesi di arte ed emozione che restituisca la complessità della vita e del reale – dichiara il direttore Marco Pasquinucci – per essere presenti, come è proprio della performance, consapevoli e in ascolto di tutto quello che ci circonda.”

Martedì 23 agosto 2022 h 21.30 BONASSOLA, Piazza Cento Croci – Circo Carpa Diem / DOLCE SALATO  – di e con Katharina Gruener e Luca Sartor  – Prima regionale in collaborazione con Associazione Sarabanda IS //Circumnavigando. Festival Internazionale di Circo Teatro. Costumi di Giulia Rossi, scenografia di Betti Cau. Vincitore Premio Otello Sarzi 2020.

Giovedì 25 agosto 2022 h 21.30 (biglietti €5) FRAMURA – Loc. Costa, Oratorio della Chiesa – Francesco Alberici / DIARIO DI UN DOLORE  Un progetto di Francesco Alberici con la collaborazione di Astrid Casali, Ettore Iurilli, Enrico Baraldi
In scena Astrid Casali, Francesco Alberici. Produzione Gli Scarti / Fuori Luogo La Spezia. Coproduzione e residenze Murmuris, Olinda, Lab 121.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter