La Laghezza Spa e Giuffrè Francis Lefebvre per la formazione in ambito doganale

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Prosegue la collaborazione fra Laghezza SpA, Società leader in Italia nell’offerta di soluzioni di consulenza e assistenza doganale e Giuffrè Francis Lefebvre, fra i maggiori attori italiani nel campo dell’editoria e della formazione professionale.

La collaborazione tra le due Società, che nasce a seguito della volontà di unire l’esperienza di Giuffrè Francis Lefebvre nel campo della formazione e le competenze di Laghezza SpA in ambito doganale, ha già dato vita a due Cosi di Formazione molto seguiti: un Master in Diritto Doganale ed un Corso più specifico dedicato al settore della Nautica da diporto.

Rinnovano oggi la collaborazione con l’avvio di un Corso di Alta Formazione sulla Certificazione AEO, che rispetta i parametri previsti dalla Determinazione Direttoriale dell’Agenzia delle Doganale e dei Monopoli ed è quindi valido per l’ottenimento della qualifica professionale per Responsabile delle Questioni Doganali.

L’iniziativa parte dall’esigenza di sostenere le Imprese che hanno a che fare con i mercati internazionali e le complesse normative doganali che regolano gli scambi. Spesso infatti tali Imprese, che sono moltissime in Italia e che rappresentano una grande ricchezza per la produttività nel nostro Paese, in mancanza di giuste professionalità tendono a perder opportunità preziose. Seguire un percorso formativo che intende approfondire lo status di Operatore Economico Autorizzato fino al conseguimento della Qualifica Professionale, rappresenta un’ottima occasione di crescita per la singola Impresa ed anche per l’intero sistema.

Il Corso AEO, che avrà inizio il 7 novembre e terminerà il 6 giugno, per un totale di 208 ore di lezione online, è rivolto a Professionisti e Liberi professionisti, Customs Manager, Responsabili fiscali, Doganalisti, Amministratori, Responsabili e addetti import/ export e supply chain, Responsabili e addetti fiscal/amministrativi, Responsabili e addetti spedizioni e logistica, responsabili amministrativi.

Al termine è previsto un esame da superare per il conseguimento del requisito della ‘qualifica professionale’.

Tutte le informazione e il programma nella Home Page del sito web Laghezza [www.laghezza.com]

 

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter