Jetcost.it sui turisti stranieri: le ricerche di voli sono aumentate del 250%,quelle di hotel del 330%.

Tempo di lettura: 2 minuti

Parigi – Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it (metamotore di ricerca turistica leader in Europa), nei primi sette mesi del 2022 le ricerche di voli sono aumentate del 250%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 330%.

Le ricerche per le vacanze di agosto sono già superiori del 30% rispetto a quelle dello stesso mese nel 2019. Gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

E sono molti turisti europei che stanno scegliendo l’Italia: il nostro Paese, secondo Jetcost.it, è il secondo più ricercato sulla piattaforma, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante il mese di agosto, indicano che la maggioranza dei turisti europei ha optato per destinazioni con una grande ricchezza culturale, oltre a una variegata enogastronomia e a un’intensa vita notturna, con Milano e Venezia in particolare.

“La normalità è finalmente tornata e con essa i milioni di turisti che ci visitavano ogni estate prima della pandemia − commenta così i dati Ignazio Ciarmoli, direttore marketing Jetcost −. Le città italiane sono ancora alcune delle principali destinazioni turistiche del mondo, grazie ai buoni prezzi che offrono rispetto ad altre città, la loro ricchezza culturale, le loro usanze e feste popolari, le magnifiche spiagge, la ricchissima gastronomia e i loro ottimi alberghi continuano a attrarre un gran numero di turisti che decidono di trascorrere qui qualche giorno di riposo nell’agosto 2022. L’Italia è il secondo Paese più ricercato dagli europei. D’altra parte, anche molti italiani le hanno scelte per le loro vacanze, preferendole alle principali città europee e alle destinazioni a lungo raggio”.

Ricordiamo che il sito Jetcost ha inserito in una sua classifica speciale Manarola come uno dei 20 borghi più sorprendenti d’Europa e uno dei tre borghi italiani che si insediano nell’Olimpo della bellezza, insieme a Revello e Pitigliano.

Ecco come viene descritto Manarola nella classifica: “È uno dei più famosi villaggi delle Cinque Terre, pieno di casette di tutti i colori dell’arcobaleno, scolpite in un impenetrabile muro di pietra lungo la costa mediterranea. Questo affascinante borgo di pescatori è famoso per il suo favoloso vino, in particolare lo Sciacchetrá, e per i dipinti di Antonio Discovolo, un artista che si innamorò di Manarola e dedicò alla regione gran parte delle sue opere”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter