Intesa tra Mbda Italia e Rheinmetall Italia per sviluppare opportunità di business comuni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Intesa firmata tra Mbda Italia e Rheinmetall Italia sulla collaborazione nell’area della difesa aerea, inclusi sia lo studio sulle tecnologie più futuristiche sia le opportunità offerte dai fondi nazionali ed europei per la difesa.

Le due società studieranno modalità di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare opportunità di business comuni, in Italia e sui mercati internazionali, creando gruppi di lavoro trasversali con l’obiettivo di identificare sia le possibilità di sviluppo tecnologico congiunto sia le opportunità di business.

Mbda Italia fa parte di Mbda, l’unico gruppo di difesa europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici che corrispondono all’intera gamma delle esigenze operative attuali e future delle tre forze armate (terra, mare e aria).

Rheinmetall Italia fa parte  del Gruppo Rheinmetall Defence AG, è uno dei principali fornitori europei di tecnologia radar e difesa aerea. Vanta oltre cinquant’anni di esperienza in progettazione, sviluppo e produzione di radar di sorveglianza aerea e tracciamento. La produzione si concentra su sistemi di difesa aerea a corto e brevissimo raggio.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter