Insediata in Camera di Commercio la consulta territoriale della Spezia

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Questa mattina, nella sede spezzina della Camera di Commercio Riviere di Liguria, è stato presentato dell’insediamento della Consulta territoriale della Spezia prevista per curare le istanze dei singoli territori con proposte e pareri al consiglio camerale.

La consulta resterà in carica fino al termine dell’attuale mandato consiliare ed è composta da Alessandro Ferrante (Confederazione italiana agricoltori), Filippo Zangani (Unione provinciale agricoltori), Paolo Campocci (Coldiretti), Antonella Simone (Confartigianato), Francesca Moriconi (CNA), Luca Cardini (Confindustria La Spezia), Fabrizio Capellini (Confesercenti), Roberto Martini (Confcommercio), Enrico Faggioni (Confcooperative), Caterina Natale (Lega ligure delle Cooperative e mutue), Andrea Germi (AGCI), Chiara Fareri (ABI), Luca Comiti (Sindacati dei lavoratori), Antonio Carro (Associazione dei Consumatori), Manuela De Lisi (Ordini e collegi professionali).

A presiedere la Consulta territoriale della Spezia è stata nominata Graziana Gianfranchi, consigliere camerale.

In occasione dell’insediamento della Consulta, la Camera di Commercio ha presentato il “Rapporto economico provinciale 2022”, pubblicazione che l’Ente ha curato con la collaborazione scientifica del Centro Studi Tagliacarne al fine di mettere a disposizione del territorio analisi approfondite sulle dinamiche provinciali collocate nel contesto regionale e nazionale.

“Condividere analisi ed elaborazioni vuol dire stimolare la riflessione su dove siamo e dove stiamo andando mirando al meglio azioni e scelte decisive – sottolinea il Segretario generale, Marco Casarino -. Con questo obiettivo abbiamo deciso di rendere una costante l’appuntamento col Rapporto annuale sull’economia locale. Così come costanti sono divenuti i report congiunturali trimestrali, i report mensili sui dati Excelsior dedicati alle previsioni occupazionali delle imprese, le elaborazioni di dettaglio sui dati Unioncamere – Movimprese e Istat. E, da quest’anno, anche la Pubblicazione “Fai la scelta giusta”, per l’orientamento alle professioni. Un grande patrimonio a disposizione di tutti”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter